Condizioni di fornitura

Definizione delle parti

Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra la società Numero Verde Italia srl con sede legale in Roma - Corso d'Italia, 11, Partita Iva e codice fiscale n. 09530731000 iscritta la Registro delle imprese di Roma al numero 20519 - di seguito denominata semplicemente "Numero Verde Italia" - e l'utente quale sottoscrittore del presente contratto e del modulo di attivazione online - di seguito denominato semplicemente "utente" -.

1. Descrizione del servizio

Numero Verde Italia mette a disposizione dell'utente numeri geografici raggiungibili dal territorio nazionale e instradabili su numeri telefonici sia di rete fissa che mobile configurabili online direttamente dall'utente finale.

2. Oggetto del contratto.

Con la sottoscrizione del presente contratto, si richiede a Numero Verde Italia di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate su questo stesso contratto. B. I servizi sono resi in abbonamento da Numero Verde Italia all'utente dietro il pagamento da parte dell'utente del corrispettivo, determinato dal listino tariffe in vigore al momento della sottoscrizione del contratto. C. Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo temporaneo o inutilizzo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da Numero Verde Italia.

3. Durata del contratto

L'abbonamento al servizio ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione o dalla data di successiva ricarica, pari ad un importo minimo di 150 euro oltre iva. Trascorsi dodici mesi dalla data di attivazione o dell'ultima ricarica eseguita, il sevizio verrà interrotto e l'utente perderà ogni diritto a rivalersi sull'eventuale credito residuo e sulla titolarità del numero geografico. Dopo la scadenza sono concessi 15 giorni di tempo per mantenere il numero geografico precedentemente assegnato, eseguendo una nuova ricarica di traffico telefonico, perdendo però ogni diritto sul credito residuo. Trascorso tale termine, il cliente perderà il diritto di mantenere il numero geografico precedentemente assegnato. In caso di esaurimento del credito il numero geografico avrà una validità di 15 (quindici) giorni, entro tale termine il cliente potrà effettuare una ricarica, trascorso tale termine non à garantita la rassegnazione del numero fino a quel momento utilizzato dell'Utente.

4. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.rinumero.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta ove non espressamente specificato;

Il cliente può pagare utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Numero Verde Italia provvederà ad attivare una numerazione ai clienti con notifica via e-mail. La proprietà della numerazione 800 rimarrà comunque del Gestore telefonico autorizzato dal Ministero e di Numero Verde Italia, l'utente assegnatario non potrà vantare diritti di proprietà sulla numerazione, neanche dopo la scadenza del servizio. I tempi di attivazione variano da 1 a 4 ore dalla ricezione del modulo d'ordine (online o cartaceo) e ricevuta di avvenuto pagamento. l'attivazione o l'eventuale ricarica vengono eseguite nei tempi previsti, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Eventuali richieste di attivazione verranno o ricariche pervenute nei weekend verranno evase il primo giorni feriali successivo alla ricezione dell'ordine di acquisto.

6. Attivazione, sospensione e rimborso

Il contratto si perfeziona nel momento in cui Numero Verde Italia fornisce il Servizio sulla base dell'accettazione delle condizioni contrattuali e del pagamento del corrispettivo da parte del cliente. In caso di mutamento delle condizioni tecniche e normative per la fornitura del servizio, Numero Verde Italia avrà il diritto potestativo di sospendere in qualsiasi momento la fornitura del Servizio con un preavviso di 15 giorni notificato via posta elettronica all'indirizzo info@numeroverdeitalia.it collegato al presente contratto di abbonamento. Nel caso in cui il cliente intendesse revocare l'ordine d'acquisto, potrà esercitare tale diritto prima dell'avvenuta attivazione del servizio cioè prima della ricezione della e-mail di attivazione, contattando tempestivamente Numero Verde Italia telefonicamente al numero verde 800 12 90 91 e via e-mail all'indirizzo info@numeroverdeitalia.it , Numero Verde Italia provvederà a rimborsare l'importo versato dal cliente entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data dell'ordine da parte del cliente, fatti salvi eventuali costi bancari pari a circa 5 euro. Qualora detto importo sia stato pagato mediante carta di credito, Numero Verde Italia provvederà ad accreditare la somma al netto del 5% per costi di trasferimento fondi. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso in cui, il cliente richiedesse il rimborso ad attivazione avvenuta, cioè dopo la ricezione della e-mail di attivazione del servizio, Numero Verde Italia sarà impossibilitata ad effettuare il reintegro dell'importo.

7. SICUREZZA

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su Rinumero.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Numero Verde Italia invia automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Paypal (Gruppo Ebay). In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata, e Numero Verde Italia riceve da Paypal una e-mail con il solo numero di scontrino. Il codice della sua Carta di Credito non viene assolutamente comunicato.

8. FATTURAZIONE

All'attivazione del numero, il cliente riceverà via e-mail regolare fattura a norma delle vigenti leggi fiscali, e inviata all'acquirente in forma cartacea oppure in formato PDF via e-mail.

9. Riservatezza Username e password

La configurazione del servizio è consentita mediante un codice di identificazione cliente (Login) e una parola chiave (Password). Tali elementi identificativi saranno unici per tutte le funzionalità comprese nel servizio. Il cliente è tenuto a conservare login e password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password e/o del Nome Utente, da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a Numero Verde Italia l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o del Nome Utente.

10. Obblighi, divieti e responsabilità dell'utente

11. Limitazione di Responsabilità di Numero Verde Italia

A. L'utente è responsabile del contenuto delle informazioni veicolate tramite il servizio telefonico offerto da Numero Verde Italia. B. Numero Verde Italia non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti. C. L'utente concorda nel sollevare Numero Verde Italia da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'utente. La responsabilità civile e penale delle informazioni veicolate tramite il servizio offerto da Numero Verde Italia resta a carico dell'utente. D. L'utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da Numero Verde Italia assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni. E. L'utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferire a terzi i codici alfanumerici (denominati login e password) necessari per la configurazione del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi. F. È fatto assolutamente divieto di utilizzo da parte dell'utente dei servizi telematici di Numero Verde Italia per scopi illeciti. G. Qualora l'utente non rispetti i termini sopra citati, Numero Verde Italia interromperà il servizio senza preavviso alcuno e senza che nulla sia da Numero Verde Italia dovuto. H. L'utente dovrà prestare la massima attenzione affinché non si utilizzino i servizi di Numero Verde Italia in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente ed i propri clienti risiedono. Come parte di questi sforzi, l'utente accetta di includere negli accordi con i propri clienti, nella lingua usata dal cliente, una sezione simile al presente punto 6: Obblighi, Divieti e Responsabilità dell'Utente. I. L'utente che intende pubblicizzare la sua numerazione si obbliga fin d'ora ad effettuare a proprie spese la rimozione di eventuali comunicazioni pubblicitarie alla cessazione del servizio. I. L'utente che intende pubblicizzare la sua numerazione si obbliga fin d'ora ad effettuare a proprie spese la rimozione di eventuali comunicazioni pubblicitarie alla cessazione del servizio.

A. In nessun caso Numero Verde Italia né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di Numero Verde Italia potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di Numero Verde Italia e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di Numero Verde Italia. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso. B. In nessun caso Numero Verde Italia sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni ecc. C. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Numero Verde Italia per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. D. Numero Verde Italia non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema di Numero Verde Italia. E. L'utente si obbliga a tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da Numero Verde Italia quale conseguenza di qualsiasi inadempimento.

12. Riservatezza e Privacy

A. Numero Verde Italia ed il Cliente manterranno strettamente riservate tutte le informazioni ottenute a norma del presente Contratto, così come i dati e le comunicazioni trasmesse con il Servizio e si obbligano a non divulgare ad alcuno (tranne che ai loro dipendenti e/o incaricati che necessitino di conoscere tali informazioni, dati e comunicazioni), senza il consenso dell'altra parte, salvo che: - siano di pubblico dominio non a seguito di violazione del presente obbligo di riservatezza; - siano in possesso di chi li riceve già prima che tale divulgazione abbia avuto luogo; - siano stati ottenuti da terzi senza vincoli di riservatezza. B. Presso Numero Verde Italia saranno raccolti e archiviati e gestiti in modo protetto come notificato al Garante per la Privacy i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto ai seguenti scopi: a) per adempiere agli obblighi fiscali e tributari. I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei Clienti. b) Per inviare comunicazioni tecniche ai Clienti. c) I dati NON potranno essere comunicati a società collegate alla medesima ai fini di cui sopra senza il preventivo consenso dell'interessato. d) Numero Verde Italia di impegna a non utilizzare i dati del cliente per finalità commerciali, pubblicitarie e affini senza il preventivo consenso del cliente. C. La natura del conferimento dei dati di cui ai punti a) e b) è obbligatoria per consentire l'adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. D. I dati saranno raccolti, registrati e selezionati anche mediante elaborazione elettronica, saranno oggetto da parte di Numero Verde Italia di ogni trattamento utile per i fini suddetti. E. Il Titolare del trattamento è Numero Verde Italia Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma info@numeroverdeitalia.it al quale il cliente potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsti Dlgs. 196/2003. F. Resta peraltro fermo che il corretto utilizzo e conservazione del codice Cliente e relativa password, rimangono di esclusiva responsabilità del Cliente e che Numero Verde Italia attiverà i servizi di telecomunicazione dietro semplice indicazione di codice Cliente e Password senza necessità da parte di Numero Verde Italia di alcuna ulteriore verifica circa l'identità del soggetto richiedente. G. In caso di smarrimento, compromissione o sottrazione del Codice Cliente e Password, il Cliente può richiederne la revoca immediata chiamando il numero a chiamata gratuita 800 090 192 durante l'orario d'ufficio.

13. Clausola Risolutiva Espressa

In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni espresse nel presente contratto, Numero Verde Italia avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art.1456 c.c., fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per i danni subiti. Il diniego e/o la revoca dall'abbonato al trattamento dei propri dati darà facoltà a Numero Verde Italia di considerare risolto di diritto il presente contratto.

14. Comunicazioni e assistenza e reclami

Tutte le comunicazioni relative al contratto saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica specificato dall'utente nel modulo di attivazione online. Per ogni forma di assistenza e di reclamo è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 19:00 il numero verde 800 12 90 91 e l'e-mail info@numeroverdeitalia.it.

15. Foro esclusivo

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

Informativa ai sensi dell’art.13 del decreto legislativo n.196/2003

La presente informativa si riferisce al sito Rinumero.it (di seguito “Sito”) ed è destinata a tutti i soggetti che accedano alle pagine web: sia a coloro che utilizzino il sito senza effettuare alcuna attivazione, sia a coloro che, a seguito della procedura di attivazione, usufruiscano del servizio. 1.0 Titolare del trattamento Titolare del trattamento è la società Numero Verde Italia srl con sede legale in Corso d’Italia, 11 – 00198 Roma, Italia. 2.0 Finalità del trattamento I dati personali degli utenti potranno essere utilizzati per l’adempimento degli obblighi di legge e in particolare: fornire i servizi previsti, fornire le informazioni richieste, provvedere agli eventuali adempimenti contabili e fiscali, risalire ad autori di illeciti in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, miglioramento del servizio. In seguito al consenso espresso e fino alla revoca, i dati saranno trattati anche per le seguenti finalità: attività di marketing e pubblicità; invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale via e-mail, fax, sms, mms e canali telefonici; eventuale vendita diretta; inviti a partecipare a giochi e concorsi; studi, ricerche e statistiche di marketing; comunicazioni commerciali interattive. 3.0 Modalità di trattamento dei dati Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art.4 comma 1 lett. a) T.U. raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distribuzione dei dati. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento. 4.0 Conferimento dei dati Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è strettamente necessario per lo svolgimento del servizio. Il conferimento dei dati è facoltativo. In caso di eventuale mancato conferimento dei dati non sarà possibile dar corso alla richiesta di servizio richiesto e alla gestione del relativo contratto. 4.1 Cookie Un cookie è un file di testo che un sito web invia al browser del computer dell’utente. Il browser salva l’informazione e la ritrasmette al server del sito nel momento in cui il browser accede nuovamente a quel sito web. Un cookie contiene, in genere, il nome del dominio Internet (l’indirizzo IP del sito) da cui proviene il cookie, la “durata” del cookie (cioè l’indicazione del momento in cui lo stesso scade), e un codice numerico, di solito un unico numero generato casualmente. Due sono i tipi di cookie usati dal Sito: I Cookie di Sessione, ovvero cookie temporanei che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser dell’utente finché non termini la sessione di navigazione. I Cookie Permanenti, ovvero cookie che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser per più tempo (dipendente dalla durata di ciascun cookie). Questo sito utilizza cookies di sessione e cookies permanenti per: – Tenere traccia di sessioni di navigazione in forma anonima; – Migliorare la navigazione all’interno del sito; – Personalizzare i servizi; – Analizzare in forma aggregata i modelli di traffico del sito. I cookies permanenti che utilizza il Sito possono conservare dati identificativi personali esclusivamente nel caso in cui l’utente abbia registrato o acconsentito alla conservazione dei dati identificativi personali immessi nel sito stesso. Altrimenti, il nostro server riconosce solo che un visitatore non identificato, con quel determinato cookie, è ritornato sul sito. 5.0 Comunicazione dei dati I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 2 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore di competenza del cliente, e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità di cui al punto 2. 6.0 Trasferimento dei dati all’estero Nell’ambito delle finalità espresse al punto 2, i dati personali posso essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea. 7.0 Diritti dell’interessato L’utente in ogni momento potrà esercitare i diritti dell’art, 7 del d.lgs. 196/2003 che riportiamo qui di seguito, scrivendo al gestore del presente sito web tramite la pagina contatti e/o via email. Art. 7. del d.lgs. 196/2003 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta. 8. Modifiche all’informativa sulla privacy Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

“Numero di telefono di rete fissa ricaricabile e intelligente!”